Nicola Fratoianni: la scuola sta trasformando lo spazio dello studio in un’agenzia di collocamento

“Un attacco che ha progressivamente guadagnato spazio in questi primi mesi di governo delle destre: dal nome del ministero dell’Istruzione e del merito, come se fosse difficile capire che quando separi il merito dalla parità di condizioni il merito si trasforma in privilegio; all’umiliazione come principio pedagogico; fino alla preoccupante lettera di Valditara alle famiglie sui mestieri che punta a tramutare lo spazio dello studio in un’agenzia di collocamento”. Queste le riflessioni di Nicola Fratoianni, segretario generale di Sinistra italiana e deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra,  durante la presentazione nella sala stampa di Montecitorio della proposta di legge di Sinistra Italiana “Promossa! per la scuola che vogliamo”.