PNRR - PITTONI (LEGA), POSSIBILI APERTURE DI BRUXELLES SU SCUOLA

"La prossima settimana potrebbe essere decisiva riguardo l'auspicata apertura di Bruxelles sugli impegni per la scuola legati al Pnrr, a partire dai meccanismi per il superamento del precariato storico e dalla questione del vincolo di permanenza dei docenti che, per com'è impostato, mette sempre più in difficoltà gli insegnanti sotto il profilo economico e familiare, senza garantire continuità didattica agli studenti". Lo dichiara il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega Mario Pittoni, già presidente della commissione Cultura al Senato, che aggiunge: "Se il ministero dell'Istruzione otterrà il via libera a modifiche su tale fronte, non è detto comunque che la relativa norma si appoggi al decreto Milleproroghe. Per l'entrata in vigore è infatti possibile un percorso più veloce con il decreto Pnrr".