Cari genitori se pensate che i docenti non sappiano usare gli strumenti digitali, io penso che voi non sappiate educare i vostri figli

Non si placa  la discussione tra insegnanti e genitori nella pagina Facebook di RTS. L'argomento spinoso e l'uso del registro elettronico nelle attività didattiche svolte in aula. A tal proposito si affianca a tale argomento quello della effettiva
capacità di molti genitori di educare i propri figli. Un commento molto cliccato è il seguente: " I genitori nutrono riserve sulla effettiva capacità dei docenti di usare gli strumenti digitali "... Io invece nutro riserve sulla effettiva capacità di molti genitori di educare i propri figli. Adesso sono i genitori che giudicano la preparazione di un docente? Devo ridere? Per quanto mi riguarda la mia preparazione è stata valutata da docenti universitari, utilizzavo il PC quando ancora la maggior parte della gente neanche sapeva cosa fosse e insegnavo non Office, ma i linguaggi di programmazione: BASIC, Turbo Pascal, Fortran e COBOL; perché prima, per poter utilizzare il PC, gli studenti dovevano imparare a saper programmare in tali linguaggi. Ho due certificazioni di livello avanzato; e non sono la sola perché tutti i docenti ormai da anni hanno almeno l'ECDl. Infine, sin dall'introduzione del registro elettronico ogni scuola ha organizzato dei corsi per farne conoscere il funzionamento. Il problema è che ormai chicchessia si sente in dovere di giudicare e criticare i docenti; certi genitori invece dovrebbero preoccuparsi di educare i propri figli e di seguirli nello studio pomeridiano, perché se il figlio prende 2 non vuol dire che il docente non è capace di spiegare, valutare ecc...ma semplicemente che il figlioletto non ha studiato come avrebbe dovuto ".