Gli insegnanti puntualizzano: L'uso del registro elettronico è un caos normativo e non solo

All'interno della pagina Facebook di Regolarità e Trasparenza nella Scuola ( quasi 37mila follower ) continua la discussione sull'uso del registro elettronico a scuola. L'ultimo commento sull'argomento recita così: " la questione del registro elettronico è da tempo giuridicamente controversa. E vero che il suo uso ha origine in una legge ma lo subordinava a un piano nazionale di informatizzazione della pa che non è mai stato attuato per la scuola. Quindi si verifica che chi impugna davanti al tar per questioni legate al registro elettronico vince. I ds pare non conoscano bene la materia e impongono con circolari vari adempimenti illegittimamente ma solo per sveltire la pratica quotidiana della scuola....non si sa che fare...fra l'altro spesso i sistemi informatici non funzionano vanno.in tilt si perdono dati e mancano spesso i collegamenti con le piattaforme...insomma un caos.