La nuova Challenge su TikTok denominata "cicatrice francese" serve a rimbambire l’Occidente

 


OGGETTO: Nuova Challenge su TikTok denominata "cicatrice francese". Nota informativa. 

In riferimento all’oggetto, su segnalazione del Dipartimento della Pubblica sicurezza – Centro operativo per la sicurezza cibernetica - si informano le SS.LL. che sul social TikTok dilaga una nuova sfida, denominata "cicatrice francese", che consiste nell'autoinfliggersi un pizzicotto sul volto, all'altezza dello zigomo, esercitando una pressione così violenta da lasciare lividi vistosi per giorni, a volte per settimane. Tanto si segnala per richiedere la massima attenzione al fenomeno da parte delle diverse componenti delle comunità scolastiche anche in considerazione dei primi casi registrati in Puglia.

Questa è la nota pubblicata dall'USR Puglia riguardante il fenomeno social denominato "cicatrice francese", una nuova challenge una sfida nata su TikTok che ha quale scopo quello di darsi un pizzicotto così forte e stretto da lasciare un livido che deve essere ben visibile e in pieno volto.

La preoccupazione che questa app sia un cavallo di Troia cinese per influenzare l’Occidente è piuttosto comune. La maggior parte degli utenti sono giovani e più facili da manipolare attraverso contenuti ipnotici e senza alcun valore sociale. In Cina, invece, vengono promossi argomenti scientifici e tecnici, gestiti e censurati dal partito comunista