Meglio intitolare una scuola alla staffetta partigiana Tina Anselmi o al divulgatore scientifico Piero Angela?

Intitolare una scuola alla staffetta partigiana Tina Anselmi o al giornalista e divulgatore scientifico Piero Angela? Personalità illustri che certo non si sarebbero prestate ad una sfida del genere che ha contrapposto il Consiglio d'Istituto della scuola 'Malipiero' di Marcon, in provincia di Venezia, e la locale Giunta comunale. Ad accendere i riflettori sulla vicenda un'interrogazione parlamentare ai ministri dell'Interno e dell'Istruzione del deputato del Pd-Italia progressista Federico Fornaro.
 La Giunta comunale ha espresso un parere non favorevole all’intitolazione ad Anselmi, ritenendo che la scuola dovrebbe avere una valenza educativa piuttosto che ideologica.