Professore svegliato in piena notte da un messaggio whatsapp della scuola, ha un malore e finisce in ospedale

Disconnessione sulla carta, forse, ma da quanto ci dicono molti insegnanti, arrivano comunicazioni di servizio anche il sabato , la domenica o durante le vacanze, e come riportato in questo articolo anche in piena notte. Forse per garantire la disconnessione al personale scolastico serve una norma generale a livello di contrattazione nazionale piuttosto che la norma definita a livello di contrattazione d’Istituto. Questa volta il messaggio arriva in piena notte e l'insegnante reo di aver lasciato il telefonino acceso sopra il comodino di fianco al letto, si sveglia all'improvviso e accusa un malore. Pronto l'intervento del medico curante che testimonia lo stato di forte agitazione del suo paziente. Il giorno dopo visita in ospedale per i controlli del caso. La scuola invia una visita fiscale.