Gite scolastiche: Gli insegnanti che offrono un'opportunità ai loro ragazzi sono semplicemente degli EROI

Riportiamo un commento pubblicato da un'insegnante nella pagina Facebook di RTS sotto un articolo dal tittolo " Studente in gita scolastica sfregia un monumento neolitico: i docenti accompagnatori richiamati a risarcire i danni". Il commento dice: "  Sono insegnante di scuola primaria e da quarant'anni porto i miei bimbi in uscite scolastiche di qualsiasi genere, conscia della grande responsabilità perché tutto può succedere! Ma gli alunni della primaria non bevono, non si drogano, non si scambiano di camera, non salgono sui parapetti dei balconi, non sfregiano monumenti, non fanno " scherzi" al limite del penale o anche al di là, non portano nemmeno il cellulare durante l'uscita...a mio parere i colleghi della secondaria che ancora si assumono la responsabilità di tutto ciò per offrire un'opportunità ai loro ragazzi sono semplicemente degli EROI! E lo dico, oltre che da collega, anche da madre grata, che ha sempre favorito la partecipazione dei propri figli a tali uscite ".