Gli insegnanti rispondono allo studente che vuole studiare solo su Tik Tok: Non fa scienza senza lo ritener d'aver inteso

Riportiamo alcuni dei numerosi commenti pubblicati da insegnanti nella pagina Facebook di RTS sotto l'articolo dal titolo " I proff a scuola mi annoiano, sono lontani anni luce dai miei interessi, meglio studiare su Tik Tok ". I commenti selezionati sono i seguenti:

Questa è la plastica conferma di quanto i discenti siano "confusi" e "dipendenti" dai social con l'avallo di "genitori" che poi puntano il dito contro i docenti veri perché non somigliano a tik-tok o a youtube. Chi si adegua, divenendo un divulgatore o meglio un dispensatore di pillole di cultura da non più di 10 minuti, viene preso come punto di riferimento e modello della cosiddetta didattica moderna. Cosa fa l'istituzione scuola retta da ministri per caso? Si cala le braghe abbassando di anno in anno gli standard scolastici per far felice una clientela sempre meno motivata allo studio.

Guardare un video di pochi minuti non è studiare. Non fa scienza senza lo ritener d'aver inteso. Dante

Un tempo i ragazzi che non volevano studiare erano impiegati come braccia per l'agricoltura... adesso sono nullafacenti che si laureano all'università del pressapochismo dove tutti sono tuttologi sul web