La nuova scuola in stile dadaista dove i proff ci devono stare tutto il giorno a svolgere compiti di assistenza sociale

Riportiamo un commento all'articolo dal titolo " Mamma su TikTok attacca i professori di suo figlio: Fate schifo, la vostra categoria fa schifo!": "Credo che dietro ci sia la solita surrettizia manovra: i professori devono stare a scuola tutto il giorno a svolgere compiti di assistenza sociale nella nuova scuola " dada" ( meglio Dada' in stile dadaista ),nella quale la tradizionale didattica sarà sostituita da attività di laboratorio come nella scuola scandinava,con la sola differenza che da noi i laboratori esisteranno solo sulla carta....Ma non avete ancora capito che tempo vent'anni la scuola pubblica sarà ridotta ad un centro sociale e solo le private,cattoliche e non, formeranno i figli di chi potrà permettersi rette altissime? Destra o sinistra,il piano scellerato è comune ".

Il dadaismo è un Movimento artistico e letterario, sorto a Zurigo nel 1916 e affermatosi in Germania e in Francia dopo la prima guerra mondiale, che metteva in discussione i fondamenti tradizionali dell’arte e della cultura, negava tutti i valori razionali e riconosciuti, ed esaltava gli atti gratuiti e arbitrarî dell’individuo.