La scuola italiana fa crescere scalatori sociali e affossa i ragazzi più sensibili. Parola di genitore

Nella pagina Facebook di RTS un genitore pubblica un commento molto critico verso il sistema scolastico italiano. Il commento recita così: " La scuola italiana fa acqua da tutte le parti. Lo posso affermare visto che abbiamo vissuto all estero e il metodo d insegnamento è migliore. In Italia i ragazzi sono carichi di compiti, vanno a scuola fino al sabato e la domenica hanno i compiti, non hanno tempo di fare sport senza avere l ansia da compiti. Infrasettimana compiti. Riempite i loro cervelli come imbuti che arrivano all orlo. La parola d ordine è correre correre e dimostrare, se hai 7 sei bravo, se hai 4 non vali niente e non farai mai niente nella vita. Fate crescere scalatori sociali e affossate i ragazzi più sensibili, più indietro, quelli che ancora sognano. Ansia da voto. La loro età non tornerà più indietro. Lasciateli respirare,la scuola italiana schiaccia. Poi stendiamo un velo pietoso anche verso dirigenti che non sanno prendere posizione ".