L'inesorabile deriva avviata dalla riforma Berlinguer oggi produce studenti semianalfabeti

Riportiamo un commento riguardante  i livelli ridotti della trasmissione del sapere: "
Abbassare il livello non è stata una scelta nostra, ma l'inesorabile deriva avviata dalla riforma Berlinguer e proseguita fino ad oggi. Scommetto che molti insegnanti sarebbero ancora inclini alle bocciature e ad un ritorno a una scuola fatta di contenuti essenziali e che mettesse davvero in grado i ragazzi di apprendere i linguaggi base delle varie discipline in modo approfondito e che li rendesse capaci di padroneggiarli autonomamente. Purtroppo non è più così, produciamo semianalfabeti e abbiamo anche perso la nostra autorevolezza. Essere tolleranti è la logica conseguenza di questa deriva ".