Per alcuni genitori nella scuola ci sono docenti frustrati che non dovrebbero insegnare

Riportiamo alcuni commenti riferiti all'articolo " I difficili rapporti tra genitori e insegnanti riportati nel film “Educazione fisica” che dicono così: " secondo me il problema sono da un lato i genitori ma dall’altro alcuni docenti. Non parlo in generale ma ce ne sono tanti frustrati che non sanno valutare in modo oggettivo e non sanno trasmettere gli insegnamenti. Un altro problema è anche il fatto di voler difendere questi docenti a tutti i costi dando sempre la colpa ai genitori. Non c’è la collaborazione scuola famiglia perché entrambe le parti si approfittano dell’altra. " e ancora " ci sono docenti frustrati che non dovrebbero insegnare. Farlo notare significa “non studiare” oppure “voler i voti belli senza far nulla” quando invece è evidente la loro incapacità. Le colpe sono sia di genitori che di docenti, in alcuni casi solo dei primi, in altri solo dei secondi, oppure di entrambi. Purtroppo la scuola di oggi fa pena e da nessuna delle due parti c’è voglia di collaborare per migliorarla. "