Ultimamente passa per superdocente solo chi è tiktoker

Riportiamo un commento pubblicato da un insegnante nella pagina Facebook di Regolarità e Trasparenza nella Scuola: "
Il docente non deve esere un robot, ognuno adotta strategie migliori per educare ed istruire i propri ragazzi, ultimamente passa per superdocente solo chi è tiktoker, non assegna compiti, non fa verifiche scritte e non ama mettere i voti. Vi dico soltanto che stiamo costruendo una società che richiede gente preparata, che sappia sviluppare la logica e il problem solving, che richiede ingegneri, medici, scienziati, netturbini, pescatori, politici e così via. Non riduciamo la scuola a tarallucci e vino perchè i docenti sono le fondamenta della società. Il docente deve essere severo e tollerante allo stesso modo perchè la scuola è dinamica e le situazioni richiedono l'una e l'altra ".