Un preside ha vietato al parroco di impartire la benedizione pasquale agli alunni del suo Istituto comprensivo pubblico

Un dirigente scolastico nel Modenese ha vietato al parroco di impartire la benedizione pasquale agli alunni di elementari e medie di un Istituto comprensivo pubblico, sottolineando la laicità della scuola nell'argomentare la decisione presa e invitandolo a procedere con la benedizione, ma all'esterno della struttura. A scriverlo è il Resto del Carlino. Una vicenda che conduce nella frazione di Massa Finalese, alle porte del comune di Finale Emilia, nella Bassa Modenese. Spiega Don Carlo, parroco a Massa dal 2015: "Siamo sempre andati nelle scuole per la benedizione delle classi senza alcun problema. Quest'anno, invece, quando ho chiesto il permesso, il dirigente si è opposto".