Da una circolare scolastica: Noi riteniamo che non sia più opportuno che il 25 aprile venga celebrato come una festività nazionale

Da Aulla in provincia di Massa Carrara cresce la polemica sul 25 aprile. Dai banchi di scuola, quello che doveva essere un 'esercizio' per studenti, ha richiamato l'attenzione e acceso il dibattito. I fatti: tutte le classi del liceo scientifico statale "Leonardo da Vinci" di Villafranca in Lunigiana e del liceo classico "Leopardi" di Aulla sono stati chiamati a sfidarsi sulla festività della Liberazione. Sull'episodio si interessa anche Repubblica che scrive: " Noi riteniamo che non sia più opportuno che il 25 aprile venga celebrato come una festività nazionale". L'ultimo affondo di La Russa? Una provocazione di qualche nostalgico repubblichino? No. Niente affatto. È il titolo di un dibattito - nella circolare del dirigente scolastico è definito "topico" - a cui parteciperanno, sfidandosi sul tema divisi a squadre, gli studenti di tutte le classi della sede di Aulla del liceo scientifico statale "Leonardo da Vinci" di Villafranca in Lunigiana e del liceo classico "Leopardi" di Aulla.

• Link
  • Pinterest"Noi riteniamo che non sia più opportuno che il 25 aprile venga celebrato come una festività nazionale". L'ultimo affondo di La Russa? Una provocazione di qualche nostalgico repubblichino? No. Niente affatto. È il titolo di un dibattito - nella circolare del dirigente scolastico è definito "topico" - a cui parteciperanno, sfidandosi sul tema divisi a squadre, gli studenti di tutte le classi della sede di Aulla del liceo scientifico statale "Leonardo da Vinci" di Villafranca in Lunigiana e del liceo classico "Leopardi" di Aulla.