Dopo il vergognoso scandalo della preside palermitana arrestata, urge il tema della rotazione dei dirigenti scolastici

Dopo il vergognoso scandalo della preside palermitana arrestata per peculato e corruzione, il tema della rotazione dei dirigenti scolastici diventa incandescente. Una necessità, secondo il Ministero dell’Istruzione e del Merito, che andrebbe incontro alle richieste dell’Anac, nell’ottica di un piano anti-corruzione nella scuola. A tal proposito l'Associazione Nazionale Presidi dichiara: "
Applicare il limite massimo di permanenza già dal prossimo anno scolastico non è per noi ipotizzabile, sia perché si tratta di una disciplina che interviene adesso a livello nazionale per la prima volta sia perché essa si inserisce nel delicato passaggio alle fasce nazionali di complessità delle scuole ".