Numerosi i casi di studenti che precipitano dalle finestre delle scuole. Segno di un disagio generazionale ?

Uno studente è in ospedale, in gravi condizioni, dopo essere precipitato da una finestra della sua scuola. È successo oggi 27 aprile 2023 a Rosignano (Livorno) in un istituto superiore. Il ragazzo è caduto dal secondo piano. Subito soccorso, è stato condotto in ospedale. Il quadro clinico è grave. Non si conosce l'esatta dinamica dei fatti. Non è chiaro se si sia trattato di un incidente o un gesto volontario. La polizia sta indagando su cosa sia accaduto. Gli episodi di lanciarsi nel vuoto da una finestra dalla scuola stanno diventando numerosi, forse il segnale di un malessere che dovrebbe essere maggiormente seguito.