Polemica a Monopoli per la scultura troppo curvy realizzata dagli studenti di una scuola

A Monopoli, in provincia di Bari, sta scatenando, infatti, accese polemiche la statua di una sirena realizzata dagli studenti dell'IISS "Luigi Russo" nell'ambito di una convenzione con il Comune e collocata in piazza Rita Levi Montalcini, a ridosso di un'area giochi per bambini. Sui social la statua, dalle forme procaci, non è passata inosservata. Come riporta puntualmente Sky TG24 il dirigente scolastico dell'IISS “Luigi Russo”invece difende l’opera: "La statua potrebbe essere letta come un omaggio alla donna che è bella anche se , basta con i modelli della donna perfetta", ha detto a Telebari. Intanto, come riporta La Gazzetta del Mezzogiorno, la statua è stata coperta in attesa dell'imminente inaugurazione.