Preside e staff di presidenza arrestati per peculato e corruzione: Una vergogna palermitana che infanga tutto il sistema scuola

Il ministro dell'Istuzione
Giuseppe Valditara ha disposto "il provvedimento di sospensione immediata" per la preside antimafia. Si tratta della preside della scuola Giovanni Falcone del quartiere Zen a Palermo e del suo vice preside, che sono stati arrestati dai carabinieri con le accuse di peculato corruzione.

Nell'inchiesta sono indagate in tutto 12 persone: tra loro ci sono anche altri docenti e collaboratori della preside. Nel corso delle perquisizioni i carabinieri hanno trovato e sequestrato nelle abitazioni degli indagati diversi dispositivi elettronici quali computer portatili, smartphone, tablet, giochi da tavolo per bambini ancora confezionati, una cassa audio, una stampante, uno scanner e un maxi televisore da 65 pollici.