Sgarbi al progetto di una scuola cosentina: Il mondo vede questa cagata e non viene più in Calabria

Questa volta il bersaglio di
Vittorio Sgarbi, sottosegretario della Cultura, è stata una docente della scuola superiore Praia a Mare della provincia di Cosenza. Invitato alla giornata inaugurale della mostra “Protagonisti del tempo d’arte”, Sgarbi non ha risparmiato critiche e insulti per un cartellone dedicato all’evento. “È una fesseria di una mente malata”, ha detto il critico d’arte, come mostra un video pubblicato sulla sua stessa pagina TikTok. “Questa è una schifezza della potenzialità della tecnologia che fa cagare”, ha ribadito alla docente che cercava di spiegarsi: “Lo facciamo vedere al mondo…” “Il mondo vede questa cagata e non viene più in Calabria”, la replica di Sgarbi. “Ma lei ha visto cosa c’è qui dentro, lei non lo ha visto nemmeno”, ha risposto la docente, invitandolo a scannerizzare un qr code con le informazioni sull’iniziativa. “Non voglio usare il computer”, la posizione di Sgarbi. “Mi dia un libro, ce l’ha un libro?”