Mille euro a studente per partecipare alla gita scolastica. Un lusso per pochi

Circa mille euro a studente per partecipare alla gita scolastica. È il viaggio di istruzione a cinque stelle per cui stanno partendo oggi due classi del Liceo Colombo di Genova, uno del classico e una del linguistico, entrambe del terzo anno. Direzione Irlanda, per un’esperienza di scuola in lingua e una settimana di vita in una famiglia locale. A casa, però, secondo quanto raccontato all’agenzia Dire, sono rimasti cinque studenti, fermati dai costi troppo elevati per un’attività formativa. La denuncia arriva dalla Rete degli studenti medi. Il preside del Colombo respinge, però, le accuse: “Non è un viaggio di istruzione, ma un soggiorno linguistico. I 900 euro che abbiamo chiesto sono in linea con i prezzi del mercato“. Non solo: “Abbiamo anche pagato una quota per una famiglia che non poteva“.