Prof sospeso perchè durante un convegno tenutosi nell’Aula Magna dell’Istituto si è recato in vice presidenza

La notizia nasce da un comunicato stampa di Cobas Scuola Sardegna e dal giornale locale Vivi Sassari: un insegnante  si era allontanato dai propri studenti per recarsi presso l’ufficio del docente collaboratore del Dirigente Scolastico e ottenere la conferma ad una propria richiesta. L'episodio è relativo al dicembre 2019. Un docente sardo è stato punito con la sanzione disciplinare di un giorno di sospensione dalla scuola, l’Iti Angioy di Sassari, disposta nel febbraio 2020, per essere venuto meno all’attività di vigilanza sulla propria classe durante un convegno tenutosi nell’Aula Magna dell’Istituto.