Studenti promossi con 9 in condotta dopo aver sparato alla docente, finalmente arrivano gli ispettori

Il Ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara aveva promesso di volerci vedere chiaro in un episodio valutativo che ha stupito tutti gli addetti ai lavori. Infatti, sono arrivati gli ispettori del ministero nella scuola di Rovigo, la stessa in cui pochi mesi fa due studenti avevano sparato pallini di gomma con una pistola ad aria compressa alla loro insegnante, deridendola successivamente anche sui social. Con l'invio degli ispettori finalmente emergerà la verità su una azione valutativa poco chiara. Si ricorda che gli studenti protagonisti dell'aggressione sono stati promossi con il 9 in condotta e ciò ha sollevato un polverone di polemiche e critiche.