Preside rimprovera un Prof per una mancata vigilanza e lui la colpisce con un pugno in faccia

Era il 2016 a Trieste quando un docente avrebbe preso a pugni in faccia la propria preside. Il referto medico parlava di contusioni guaribili in 15 giorni. L’atto di violenza – che aveva innescato poi l’arrivo dei carabinieri e di un’ambulanza – non si svolse però in mezzo agli studenti, in classe o in corridoio, ma nella sala della presidenza, perciò a quanto pare non ci furono testimoni.” Interessanti alcuni passaggi dell’articolo del Piccolo, quando si scriveva che ”A scatenare l’ira del professore sarebbe stata una discussione relativa alle sue mansioni: al richiamo da parte della preside perché il docente non avrebbe svolto con attenzione la sua attività di sorveglianza nei confronti degli studenti, il prof si sarebbe inalberato, colpendola con un pugno in faccia”.