Cei: I nostri ragazzi meritano insegnanti all’altezza dei loro sogni. RTS: Gli insegnanti hanno bisogno di studenti educati

Ernesto Diaco, direttore dell’Ufficio nazionale educazione, scuola e università della Cei, intervenuto oggi all’incontro “La scuola meritata” in corso a Torino per iniziativa della Fidae con il patrocinio dell’Ufficio Cei, della Regione Piemonte, del Comune di Torino e di Torino metropoli, ha detto: " La scuola meritata significa allora che “i nostri ragazzi meritano insegnanti all’ altezza dei loro sogni, desideri e bisogni. Non stiamo pensando a persone perfette; al contrario pensiamo a persone inquiete e capaci di saper leggere in profondità quello che succede, saper leggere nel cuore delle persone scoprendo le fragilità ma anche i talenti”. La redazione di RTS e Aldo Domenico Ficara rispondono dicendo: " Gli insegnanti hanno bisogno di studenti educati e possibilmente con la voglia di ascoltare ".