Feltri: In aumento gli alunni che lasciano. Poco male, sono gli stessi che a scuola non studiano

Nel proprio profilo Twitter, Vittorio Feltri ha dichiarato: “Sono in forte aumento i ragazzi che abbandonano gli studi. Poco male, sono gli stessi che a scuola non hanno mai studiato seriamente”. A tal riguardo si ricorda che il tasso di abbandono scolastico in Italia è del 12,7% con picchi in Sicilia (21,1%), Puglia (17,6), Campania (16,4%) e Calabria (14%). La percentuale dei NEET (cioè dei giovani che non studiano, non seguono percorsi di formazione e non lavorano) è invece del 23,1%. In regioni come Sicilia, Campania, Calabria e Puglia i 15-29enni NEET hanno addirittura superato i coetanei che lavorano (3 giovani NEET ogni 2 giovani occupati).