Omaggio a Giancarlo Cerini e alla sua rivista RIS ( Maggioli editore )

Giancarlo Cerini è stato dirigente tecnico presso l’Ufficio scolastico regionale dell’Emilia Romagna, oltre ad essere coordinatore del servizio ispettivo presso il Miur. Ma la sua attività al servizio della scuola ha connotato la sua vita professionale. Dalla laurea in pedagogia all’insegnamento. Portano anche la sua firma importanti documenti che hanno segnato la storia della scuola come i Nuovi Orientamenti per la scuola materna, il sistema di valutazione, la sperimentazione negli istituti comprensivi, solo per citarne alcuni. Ha lavorato in diverse commissioni su curricoli e programmi. Noi di RTS lo vogliamo ricordare per aver inserito nel febbraio del 2016 all’interno del comitato di redazione della Rivista dell’Istruzione (  Maggioli Editore) il nostro direttore Aldo Domenico Ficara, in rappresentanza della regione Calabria.