SCUOLA - PITTONI (LEGA), PIANO PER INCREMENTO DOCENTI SOSTEGNO

«Il piano ispirato al mio ddl S.1920/20 per il superamento del precariato storico dei docenti, che sul sostegno agli alunni con disabilità prevede 50mila nuove cattedre di diritto, è già a disposizione del ministero dell'Istruzione. Auspico si creini presto le condizioni per svilupparlo». Lo dichiara il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega Mario Pittoni, già presidente della commissione Cultura al Senato. «Ho apprezzato - spiega Pittoni - le parole del ministro Valditara, che sul sostegno si è detto pronto nei prossimi anni a impegnarsi per un piano di progressivo assorbimento nella pianta organica degli oltre 100mila posti "in deroga", che quindi non possono essere coperti con personale di ruolo ma - conclude Pittoni - solo mediante supplenze».