A Bari alunno di 3 anni dimenticato sullo scuolabus: intrappolato nel veicolo con temperature di 30 gradi

Una brutta e pericolosa vicenda ha scosso il quartiere San Paolo di Bari quando un bambino di tre anni e mezzo è stato accidentalmente dimenticato su uno scuolabus. Il piccolo, alunno della scuola per l'infanzia del plesso ‘Lopopolo' dell'istituto comprensivo Falcone-Borsellino, è rimasto intrappolato nel veicolo sotto il sole cocente per ben tre ore, dopo il termine del suo tragitto, lasciato su uno dei sedili posteriori. La responsabile dell’accaduto, l’accompagnatrice, è stata licenziata dall’azienda di trasporti incaricata. La notizia è emersa nelle scorse ore: l'episodio è accaduto nella giornata di mercoledì 11 ottobre, quando le temperature nel capoluogo pugliese hanno di poco sfiorato i trenta gradi centigradi.