Grazie a 24live di Barcellona Pozzo di Gotto per aver ricordato il progetto didattico "Lux mille fori"

Esattamente un anno fa, 24live il più importante giornale on line di Barcellona Pozzo di Gotto ( Messina ), riportava la notizia di un progetto didattico svolto dall'Ing Aldo Domenico Ficara nel locale lstituto tecnico Copernico. Si tratta di un manufatto di illuminotecnica a luci fluorescenti e a diodi led, caratterizzati da ben 1000 fori. Per meglio dire si " trattava " di un manufatto illuminotecnico, perchè giungono notizie della sua eliminazione per motivi di spazio. A tal proposito il Prof Ficara ci tiene a dire che i lavori didattici eseguiti da studenti e Professori di una scuola determinano la storia stessa dell'istituto, che in caso contrario rimane una istituzione senza memoria. La speranza è quella che i proff del Copernico leggendo queste righe possano smentire quanto scritto. Un ringraziamento va al giornale 24live che in questo caso si sostituisce alla scuola nel ricordare un lavoro didattico dai contenuti metodologicamente importanti. A distanza di 7 anni vogliamo dare un nome a questo manufatto illuminotecnico, lo chiameremo: "Lux mille fori".