A Matera autobus pieno di studenti finisce fuori strada

Un autobus di linea delle Ferrovie Appulo Lucae con a bordo 50 persone, la maggior parte studenti, è finito fuori strada sulla Provinciale 31 a Montescaglioso Scalo. Sul posto è intervenuta una squadra di Vigili del Fuoco di Matera, per soccorrere i circa 50 occupanti. Uno di loro, in condizioni preoccupanti è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale di Matera.  Come riporta il sito web Lucania24.it nello stesso ospedale altri 14 passeggeri sono arrivati in ambulanza. Altri ancora hanno raggiunto l’Ospedale Madonna delle Grazie con mezzo proprio. Ancora non accertate le cause dell’incidente. Sul posto anche i Carabinieri e i mezzi del Soccorso Stradale. La strada è stata momentaneamente chiusa in entrambi i sensi di marcia per consentire le operazioni di soccorso.