Le scellerate teorie permissive e lassiste dei grandi “luminari della pedagogia” hanno rovinato la scuola

Riportiamo un commento a completamento dell'articolo dal titolo "
L' insegnante che dopo un decennio lascia l'insegnamento per mancanza di rispetto dei suoi studenti" pubblicato nella pagina Facebook di Regolarità e Trasparenza nella Scuola. Il comento recita così: "Qualche “luminare della pedagogia” liquiderebbe la questione argomentando sulla presunta inadeguatezza dei docenti ormai incapaci di svolgere il loro lavoro. Ma, in effetti, ad essere inadeguati sono gli alunni con patologiche problematiche comportamentali, che i docenti hanno il dovere di recuperare, educandoli al rispetto della dignità umana di ogni singolo individuo. Il problema è risolvibile fornendo a docenti ed educatori idonei strumenti correttivi e ripristinando anche i necessari mezzi punitivi; mezzi che sono stati soppressi proprio dalle scellerate teorie permissive e lassiste dei grandi “luminari della pedagogia”, attivando l’attuale circolo vizioso.