L’insegnante è visto come una figura priva di un ruolo rispettato all’interno della scuola

La Vice Capogruppo di Fratelli d’Italia, Augusta Montaruli, ha portato alla luce una prospettiva critica sull’attuale scenario educativo in Italia durante il suo intervento a “Dritto e Rovescio”, su Rete 4. Per Augusta Montarulli, come riporata un articolo del portale OrizzonteScuola, l’attuale situazione scolastica presenta un’insegnante la cui autorevolezza è stata significativamente diminuita. Questo declino non è solo una questione di rispetto, ma riguarda anche la percezione del ruolo dell’insegnante da parte degli studenti e dei genitori. L’insegnante è visto sempre più come una figura temporanea, priva di un ruolo stabile e rispettato all’interno del contesto educativo.