A scuola in presenza solo un giorno alla settimana per non condividere tempo con docenti insopportabili

Arriva nella ribalta del mondo dell'istruzione il caso di una scuola privata ubicata nel Regno Unito. In questa scuola si va in classe in presenza solo un giorno a settimana. Il resto del tempo lezioni e compiti online da casa. Su questo modello di scuola interviene con un articolo il quotidiano Il Foglio che scrive: " A quanto pare una soluzione che genera sollievo per gli alunni stessi della scuola felice, i quali andrebbero a lezione volentieri e quando ritengono opportuno, senza venire incatenati ai banchi durante ore inutili né sottoposti alla pressione di dover condividere spazio e tempo con persone che reputano insopportabili, da entrambi i versanti della cattedra ".