Muore Imelda Starnini, maestra per un giorno a 90 anni

E' scomparsa alla soglia dei 91 anni Imelda Starnini, la maestra di Città di Castello che si era diplomata la scorsa estate presso il liceo di scienze umane riuscendo poi a coronare il suo sogno di salire simbolicamente in cattedra per un giorno in una scuola primaria. Lo ha annunciato il Comune tifernate. Nata a Selci il 3 febbraio 1933, residente a Città di Castello con la famiglia. Dopo il diploma il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, in una lettera definì "lodevole l'impegno profuso nello studio per il conseguimento del diploma" sottolineando "soprattutto, la sua determinazione nel non abbandonare il suo sogno". Era poi stata simbolicamente maestra per un giorno nella rinnovata scuola primaria di Userna, grazie all'invito del sindaco.