Sostituire “cucù” al posto di “Gesù”: per Aldo D. Ficara il cucù è meglio lasciarlo agli orologi a pendolo

Una recita di Natale è stata organizzata nella scuola elementare De Amicis di Agna, in provincia di Padova, senza includere riferimenti cattolici come il nome di Gesù e la Natività. La decisione è stata presa dalle insegnanti per evitare possibili malumori nelle famiglie dei bambini di altre religioni, come riportato dal Gazzettino. Tuttavia, questa scelta ha suscitato proteste tra i genitori degli alunni cattolici. Alcuni genitori hanno raccontato che il saggio è stato modificato lunedì scorso,. Alcune famiglie, in segno di protesta, hanno deciso di non far partecipare i propri figli alla recita. Secondo Aldo Domenico Ficara, CEO di Regolarità e Trasparenza nella Scuola, il Cucù è meglio lasciarlo agli orologi a pendolo.