E’ morta Silvia Brunini, la preside del “non uno di meno”

L’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia-Romagna e l’Ufficio di Ambito Territoriale di Bologna si stringono alla famiglia, alla comunità scolastica dell’IC. 18 di Bologna, ai colleghi e a quanti in questi anni hanno avuto modo di conoscere e apprezzare la grande professionalità e umanità della Dirigente scolastica Silvia Brunini venuta a mancare oggi 19 gennaio 2024. Entrata a far parte del mondo della scuola bolognese nel 1987 come docente di scuola dell’infanzia, Silvia Brunini si è particolarmente fatta apprezzare nel ruolo di dirigente scolastica che ha svolto dal 2012 con spirito di abnegazione, incessante e generosa dedizione, senza mai perdere di vista l’attenzione per l’aspetto umano; elementi questi che l’hanno fatta stimare e amare da docenti, personale amministrativo e dai suoi colleghi, rappresentando per tutti un esempio e un punto di riferimento. In servizio dirigenziale per 9 anni nella Direzione Didattica di Castel Maggiore, dal 2021 aveva ottenuto l’incarico presso l’IC 18 di Bologna. Ha affrontato con forza, coraggio e determinazione la malattia che l’aveva colpita di recente, continuando a prestare servizio fino agli ultimi giorni. La sua capacità e competenza, unitamente alla grande sensibilità per ogni situazione umana e professionale in cui è stata coinvolta, hanno contrassegnato tutto il percorso di vita della Dirigente Brunini, tanto da renderla un punto di riferimento esemplare per l’intera comunità scolastica emiliano-romagnola.