Nel napoletano scuole prese d'assalto: 2 episodi di violenza nel giro di 24 ore

Due dirigenti scolastiche aggredite dai genitori nella scuola comunale di Chiaiano. Attimi di tensione e paura nell'istituto della scuola d'infanzia Scaglione e dell'asilo nido "Mary Poppins", a Napoli, con insulti e aggressioni alle maestre. Tanto da determinare l'intervento dei carabinieri e dell'ambulanza del 118, che ha soccorso le due responsabili della Scuola Scaglione e del Nido. Si tratta di due episodi distinti, il primo avvenuto giovedì 25 gennaio scorso, con una maestra aggredita dalla mamma 22enne di una bimba, accompagnata dalla nonna 40enne. Il secondo, come riporta FanPage, è accaduto il giorno dopo, con un'altra insegnante assalita dal papà di un'altra bimba, che voleva ritirare la figlia dalla scuola, ma era stato fermato all'ingresso dai bidelli che gli avevano chiesto le credenziali, in quanto non lo conoscevano.