Allarme bomba in una scuola di Bolzano

Allarme bomba poco dopo le 13 a Bolzano, in via Cadorna, presso l'Istituto Tecnico per le Costruzioni, l’Ambiente e il Territorio “Andrea e Pietro Delai”. Una telefonata ha segnalato la presenza di un ordigno nella scuola. Sul posto è intervenuta in forze la Polizia con numerose volanti e gli artificieri, oltre alla Croce Bianca e al corpo permanente dei vigili del fuoco del capoluogo. La RAI riporta che un comunicato sul registro elettronico ha avvisato insegnanti e ragazzi dell'allarme e l'istituto è stato evacuato. L'allarme ha parzialmente interessato anche il comunicante istituto tecnico economico Cesare Battisti. La bonifica degli artificieri è terminata con esito negativo. Sono in corso gli accertamenti della Polizia, anche se appare probabile che si sia trattato della classica bravata studentesca.