La Preside che porta ogni giorno a scuola il suo pitbull ci rende increduli e senza parole

A sinistra la preside, a destra il suo pitbull. È quanto ritrae una foto, scattata all’interno di un liceo milanese, utilizzata dal personale docente per denunciare la propria dirigente scolastica: “Il Pitbull la segue in tutti i suoi spostamenti all’interno del plesso, anche in presenza degli studenti”. E senza museruola, secondo le accuse. La vicenda, raccontata dall’edizione milanese di Repubblica, ha avuto inizio il 30 gennaio, data della segnalazione. Ma la preside ha l’abitudine di portare il cane con sé a scuola da ormai quasi un anno. Nell’esposto consegnato da parte del personale dell’istituto superiore a polizia, carabinieri e procura, si legge che “la dirigente scolastica dal mese di aprile 2023 si reca quotidianamente a scuola in compagnia di un pitbull condotto al guinzaglio e sprovvisto di museruola. Anche le riunioni collegiali e non avvengono alla presenza del suddetto cane come si può evincere dalle fotografie allegate”.