Ancora un infarto fa morire un insegnante 63enne mentre si stava preparando ad andare a scuola

"Siamo gocce di un passato che non può più tornare. Questo tempo ci ha tradito, è inafferrabile. Ma il suo essere e insegnamento sarà sempre con noi. Ciao Roby". È il messaggio diffuso dall’istituto Grandis di Cuneo nel ricordo di Roberto Del Prete, 63 anni, professore di Francese, morto stamane (venerdì 22 marzo) nella sua abitazione, con ogni probabilità in seguito a infarto, mentre si stava preparando ad andare a scuola. Nato in Australia da genitori marchigiani, si era trasferito nel Cuneese da giovane e grazie alle straordinarie capacità linguistiche (parlava correttamente anche l’Inglese), era non solo un eccellente e stimato insegnante, ma anche referente dei progetti Erasmus per il Grandis.