Antonio Albanese elogia gli insegnanti: "È un lavoro faticosissimo che puoi solo affrontare con una passione incredibile"

Viva le maestre, senza la cui bravura io non potrei far recuperare nulla ai miei alunni. Abbasso tutti quelli che scrivono libri e sparano teorie senza aver mai fatto "due ore" in classe. Abbasso quelli che hanno fatto "due ore" in classe e poi hanno deciso di non insegnare in nome della loro presunta libertà di pensiero e azione e scrivono libri. Abbasso coloro che scrivono libri, li presentano in una scuola e pretendono di dire "questa è la scuola che vorrei" quando la fatica l'hanno fatta gli insegnanti, se no col cavolo che il tuo libro lo leggevano. Abbasso tutti coloro che pretendono di essere chiamati maestri e invece dovrebbero fare un altro mestiere. Viva la mia mamma che già sapeva tutto questo eppure non ha mai smesso di essere una maestra.