Bufera sul ministro Valditara per un post sgrammaticato

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, si trova al centro di una tempesta mediatica. Il tutto a seguito di un tweet criticato per un errore grammaticale. Ecco il testo del suo post: “Se si concorda sul fatto che gli stranieri dovrebbero assimilarsi ai valori fondamentali sanciti dalla Costituzione, ciò avverrà più agevolmente se nella maggioranza delle classi gli studenti saranno italiani, se studieranno intensivamente l’italiano laddove già non lo conoscano bene, se nelle scuole verrà insegnata approfonditamente la storia, la letteratura, l’arte e la musica italiane, se anche i genitori verranno coinvolti nell’apprendimento della lingua e della cultura italiana e se non vivranno in comunità separate. È questa la direzione in cui intendiamo muoverci”.