Stipendi insegnanti: mentre mettono un mese e tolgono l’altro, stiamo scendendo pericolosamente sotto una soglia di semi povertà


Proponiamo un commento pubblicato nel gruppo FB " Ridateci il 2013 " dalla Professoressa Alessandra Prestinenzi. Il commento recita così: " Purtroppo mettono un mese e tolgono l’ altro perpetrando , con il favore delle tenebre e dei sindacati , qualcosa oltremodo ingiusto . I soldi in più nello stipendio di marzo erano parte del rinnovo contrattuale che , mi pare , ci spetti ogni 3 anni e senza restituzione alcuna i mesi successivi ! Qua stanno facendo un gioco assurdo di dare e prendere , giustificando il “ prendere “ con qualunque scusa e sorretti anche dai media che mentono sostenendo tesi che non stanno né in cielo né in terra !

L esonero contributivo che “ non ci spetta “ nello stipendio di aprile , ( poi perché non dovremmo averlo , ricordiamoci che i nostri stipendi non sono bassi ma di più !) riguarderebbe solo chi avrebbe superato la soglia di 2696,00 euro lordi compresi dunque gli arretrati ! Allora come si spiega che hanno tolto L esonero a chi ha avuto a marzo, una busta paga inferiore a 2696,00 euro ?
L ennesima palla schifosa che giustifica l ennesima estorsione da parte dello stato !!! A febbraio -400 e ad aprile meno -100 . Risultato -500 euro in meno in 3 mesi a fronte di 230 euro di arretrati spettanti !! Possibile che non ci sia un solo sindacato che non fa luce su questa storia ??? Ripeto non è vero che l ennesima decurtazione che ci siamo trovati ad aprile sia a causa dell esonero contributivo sennò chi è in prima fascia non dovrebbe superare la soglia suddetta!
Gentile Aldo , cosa si può fare per arginare il vampirismo dello stato che periodicamente “ ruba” dai nostri stipendi ? Ovviamente non voglio neanche citare le bugie che questo governo ci propina dicendo che hanno aumentato i salari ma di fatto sono stati diminuiti , scendendo pericolosamente sotto una soglia di semi povertà ! "