Studente va a scuola con un bisturi per difendersi dalle aggressioni dei compagni

I carabinieri di Imola hanno sequestrato un bisturi chirurgico a uno studente minorenne, che aveva portato a scuola lo strumento, forse per autodifesa. A chiamare il 112 è stata la stessa scuola dopo che un’insegnante, mentre stava salendo le scale, si è trovata di fronte uno studente uscito di corsa da un’aula e diretto velocemente al piano di sotto. Cercando di capire cosa fosse successo, ha scoperto che l’alunno stava scappando da un compagno di classe che, a quanto pare, lo voleva picchiare. Per difendersi, il giovane in fuga si stava dirigendo verso la cassetta di una lancia antincendio dove aveva nascosto un bisturi.