Una gita scolastica si trasforma in un incubo: 70 intossicati dopo aver mangiato un pollo

Un gruppo di studenti dell’Istituto tecnico industriale di Milazzo è stato protagonista di una gita scolastica da incubo in Puglia. Durante il viaggio tra Alberobello e Fasano, diversi ragazzi e alcuni insegnanti hanno accusato gravi malesseri, come dolori addominali e vomito. I sintomi si sono diffusi rapidamente, costringendo al ricovero in ospedale di almeno 70 persone. Le prime ipotesi avanzate dagli insegnanti indicano come possibile causa del malessere il pollo consumato la sera primaLa scuola ha provveduto a informare le Forze dell’Ordine dell’accaduto, mentre i carabinieri del Nas stanno effettuando verifiche sul cibo servito. Ancora non è noto sapere quando rientreranno, anche per permettere a studenti e insegnanti di completare le cure e rientrare sani e salvi a casa.