Adempimenti e impegni di ogni docente per il fine anno scolastico

In vista della conclusione dell’anno scolastico si comunicano i principali adempimenti ed impegni che coinvolgeranno tutti gli insegnanti italiani.

SCUOLA DELL’INFANZIA

Attività e scadenze

• Tutti i docenti. Compilazione dei documenti di valutazione alunni di 3 e 4 anni; compilazione certificazione delle competenze alunni 5 anni 30 giugno 2023
  • Tutti i docenti. Redazione delle relazioni finali di sezione 30 giugno 2023
  • Responsabile di plesso. Raccolta e conservazione delle relazioni di fine anno in formato cartaceo. Raccolta e consegna in sede centrale dei registri di sezione

Attività e scadenze

• Tutti i docenti. Inserimento delle proposte di voto per le proprie discipline, così da rendere agevole per il coordinatore la verifica della corretta e completa immissione dei dati. Collaborare con il coordinatore di classe alla compilazione del giudizio sintetico di comportamento e del giudizio globale di ciascun alunno. – Almeno 2 giorni prima della data di scrutinio.
  • Tutti i docenti. Redazione delle relazioni finali di classe e disciplina da caricare nell’area riservata di G-Suite entro il 30/06/2023
  • Coordinatore di classe. Controllo della regolare compilazione delle proposte di voto nel tabellone dello scrutinio. Predisposizione, con la collaborazione dei docenti di classe, del giudizio sintetico di comportamento e del giudizio globale di ciascun alunno. Almeno 2 giorni prima della data di scrutinio. Controllo assenze.
  • Responsabile di plesso. Raccolta e consegna verbali in sede centrale dei Consigli di interclasse

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Attività e scadenze

• •Tutti i docenti. Inserimento nel sistema delle proposte di voto per le proprie discipline, così da rendere agevole per il coordinatore la verifica della corretta e completa immissione dei dati. Collaborare con il coordinatore di classe alla compilazione del giudizio sintetico di comportamento e del giudizio globale di ciascun alunno. – Almeno 2 giorni prima della data di scrutinio.
  • Tutti i docenti. Redazione delle relazioni finali di classe e disciplina e programmi svolti. Per le classi terze 1 copia cartacea con programmi svolti firmati da 2 alunni e relazioni finali da consegnare in segreteria. Per classi prime e seconde programmi svolti e relazioni finali entro il 30/06/2023.
  • Coordinatore di classe. Controllo nel sistema della regolare compilazione delle proposte di voto nel tabellone dello scrutinio. Predisposizione, con la collaborazione del Consiglio di classe, del giudizio sintetico di comportamento e del giudizio globale di ciascun alunno. Almeno 2 giorni prima della data di scrutinio. Controllo assenze.
  • Responsabile di plesso. Raccolta e conservazione delle relazioni di fine anno in formato digitale. Raccolta e consegna insede centrale dei registri di classe.

SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO

Attività e scadenze

• Tutti i docenti. Inserimento nel sistema delle proposte di voto per le proprie discipline, così da rendere agevole per il coordinatore la verifica della corretta e completa immissione dei dati. Collaborare con il coordinatore di classe alla compilazione del giudizio sintetico di comportamento e del giudizio globale di ciascun alunno. – Almeno 2 giorni prima della data di scrutinio.
  • Tutti i docenti. Redazione delle relazioni finali di classe e disciplina 10.06.2023 da consegnare in segreteria classi V
  • Redazione delle relazioni finali di classe e disciplina da consegnare in segreteria classi I-II-III-IV.
  • Responsabile di plesso. Raccolta e conservazione delle relazioni di fine anno in formato cartaceo. Raccolta e consegna in sede centrale dei registri di classe.

TUTTI I DOCENTI DI OGNI ORDINE E GRADO

• Consegna piano ferie per tutti i docenti di ruolo e per i docenti con contratto fino al 31/08/2023 (modulistica on line) entro il 20 giugno 2023.