Sondaggio RTS: il 70% degli insegnanti, tornando indietro nel tempo, non rifarebbe la propria professione

Nel gruppo Facebook " Ridateci il 2013 " appartenente al network "Regolarità e Trasparenza nella Scuola " è stato pubblicato un sondaggio con la seguente domanda : " In una scuola che sta andando alla deriva nessuno vuole fare più il Prof . Chiediamo agli insegnanti se, tornando indietro nel tempo, rifarebbero le stesse scelte lavorative ". Al sondaggio hanno partecipato 357 insegnanti, di cui 251 ( pari al 70% del totale ) hanno risposto con l'opzione " Non le rifarei perchè la scuola è cambiata in peggio ". Un dato che fa riflettere sull'attuale situazione del sistema scuola, a partire dalle retribuzioni sempre più deludenti. Da evidenziare anche un 18% degli insegnanti ( pari a 61 unità ) che tornando indietro nel tempo rifarebbe la stessa scelta lavorativa.