L'episodio di violenza in un liceo scientifico che supera quelli delle scuole in territori di frontiera

Un grave episodio di violenza ha scosso un liceo scientifico di Reggio Calabria. Un ragazzo di 15 anni è stato accusato di tentato omicidio pluriaggravato per aver accoltellato un compagno di classe, anch’egli 15enne, al culmine di un litigio per futili motivi. I fatti: dalla presa in giro alle parole via via più pesanti. E poi, un crescendo di insulti e minacce sfociato in una aggressione più grave, forse sullo sfondo potrebbero esserci questioni legate a una ragazza. È stato proprio al culmine della lite tra due studenti quindicenni, in classe, che è spuntato quel coltellino svizzero finito contro il dorso di uno dei due adolescenti.